07/03/2021, ore 07:08 |  Login  |  Registrati
Ricerca Film in database:
Bookmark and Share

Skip Navigation Links

- NEWS DEL 2011

- NEWS DEL 2010

- NEWS DEL 2009

Minoru Kawasaki dirige Planet Prince 2021!


 
Immagine associata alla news
  Il maestro del cinema demenziale giapponese Minoru Kawasaki, specializzato in film indipendenti a basso budget, dirige Planet Prince 2021, questo il titolo di lavorazione del revival di Yūsei Ōji, serie tokusatsu in bianco e nero nota a livello internazionale come Planet Prince.



Prodotta da Senkosha per cavalcare l’onda del successo riscosso in patria da Sūpā Jaiantsu, in Italia noto come Spaceman, la serie, andata in onda su Nippon TV dal 4 novembre 1958 al 30 settembre 1959, si suddivide in 4 archi narrativi per un totale di 48 episodi da 30 minuti.



Il protagonista, interpretato da Toshio Mimura, è un supereroe extraterrestre che combatte alieni, robot e criminali mascherati.



Gli alti indici di ascolto registrati spingono la Toei a realizzare due film distribuiti nei cinema giapponesi a distanza di soli sei giorni: Planet Prince (Yūsei Ōji) il 19 maggio 1959 e Planet Prince - The Terrifying Spaceship (Yūsei Ōji - Kyōfu no Uchūsen) il 25 maggio 1959.



Nei lungometraggi il design del protagonista è completamente rielaborato e il cast sostituito, tanto che a vestire i panni del principe planetario è Tatsuo Umemiya.



In questo reboot la caratterizzazione grafica dell’eroe sarà curata dal mangaka e character designer Kia Asamiya (a sinistra nella foto - tra le sue opere di genere fantascientifico ricordiamo Silent Möbius, Steam Detectives e Junk - Cronache dell'ultimo eroe), mentre i ruoli principali sono stati affidati a Sho Higano e Nana Oda (rispettivamente al centro e a destra nella foto):



Continueremo a seguire gli sviluppi di questo affascinante progetto, la cui uscita nei cinema giapponesi è prevista nel corso della prossima estate distribuito da Pal Entertainments Group.


La discussione sul forum